Riassunto Avventure di Tom Sawyer

è importante x la scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shik@ry_Kishutzuke
     
    .

    User deleted


    ragazzi importantissimo dovevo leggermi il libro LE AVVENTURE DI TOM SAWYER ma ora nn lo trovo + xciò intanto k cerco ki l'ha letto mi può raccontare il riassunto v prg ki lo ha letto me lo mandi v prg è super importante anke se lo trovassi nn riuscirei mai a finirlo xkè è grosso cm libro dai aiutatemi v prg alla risposta mijore un regalino
     
    Top
    .
  2. ~ Keu
     
    .

    User deleted


    Parla delle avventure di un ragazzo di nome Tom Sawyer. Riassumerlo è un problema dato che appunto sono diverse avventure.
     
    Top
    .
  3. bouLOVER;
     
    .

    User deleted


    L'ho letto un milione di volte,non è affatto grande e manca ancora tanto tempo alla fine delle vacanze .___. fare uno sforzo non ti farebbe mica male =)
    Comunque dato che sono una che non legge mai i libri di scuola *asd

    Tom sawyer era una ragazzo di grande immaginazione e anche molto agitato, era abituato a giocare a fare la guerra con i suoi amici con citazioni di libri e sporcarsi tutti i vestiti.
    Viveva con sua zia Polly e suo cugino, anche se lo considerava quasi come un fratello.
    Un venerdì quando Tom tornò a casa con tutti i suoi vestiti sporchi la zia si arrabbiò molto e lo costrinse a ridipingere la steccionata durante il sabato come punizione, infatti la zia sapeva che per Tom non poter giocare con i suoi amici il sabato era molto grave.
    Allora Tom dimostrò di essere un ragazzo di grande ingegno e facendo finta di divertirsi molto a dipingere convinse i suoi amici a dargli i loro piccoli tesori per provare quel divertimento, fece un vero affare perchè quegli oggetti gli potè scambiare con dei biglietti per ricevere il premio più importante del villaggio una bibbia e ciò faceva aquisire molto onore ad un ragazzo, anche se nel suo caso fu subito fatto svanire dalla sua risposta errata alla domanda:”chi sono i primi due discepoli”?

    Tom più tardi si innamora di una nuova ragazza del villaggio Becky Tatcher, diventano due fidanzatini ma il loro rapporto verrà spezzato molto presto quando lei scopre che Tom era stato con un’altra ragazza prima di lei.
    Quando un giorno Tom accompagna Huckleberry Finn, il figlio dell’ubriaco del villaggio,
    al cimitero, perchè gli voleva illustrare una nuova tecnica per togliere le verruche diventano testimoni dell’omicidio del dottor Robbinson da parte di Joe L’indiano anche se per una serie di avvenimenti verrà accusato Muff Potter.

    Tom con i suoi amici organizza un’avventura infatti propone a Joe
    Harper e Huckleberry Finn di andare a fare i pirati su un’isola vicino al loro paese e ci vanno per una settimana e quando poi vengo no a sapere che ci sarebbe stato il loro funerale, decidono di fare un bello scherzo a tutti e durante la cerimonia apparire in chiesa, in modo tale da diventare i ragazzi più popolari del paese.

    Quando Tom torna a scuola riesce a conquistare di nuovo Becky che lo scusa siccome si era preso delle colpe davanti al professore in modo tale che Becky, non subisse le frustate che prese lui al posto suo.

    Arrivata l’estate a Tom viene l’idea di andare a cercare tesori insieme ad Huck. Vanno in una casa stregata a scavare ma quando salgono le scale sentironoo un rumore sospetto infatti c’erano joe il pellerossa e un suo amico che parlavano di un colpo e che volevano seppellire un bottino proprio in quella casa ma scavando trovarono un tesoro che portarono via dao che si erano accorti della possibile presenza di qualcuno.

    Huck si apposta ogni notte per cercare l’occasione per prendere il tesoro e proprio mentre Tom era ad un picnic alla caverna Mc Dougal’s insieme a Becky ed a dei compagni di classe, Huck vede i due
    che portano via una sctola e inseguendoli sente il loro piano per aggredire la vedova Douglas una gentile signora del villaggio e proprio mentre correva per chiedere aiuto riesce ad anticipare la violenza e diventa un’eroe.

    Tom e Becky si perdono nella grotta la loro assenza non è sentita fino al giorno dopo, e l’uomo della città inizia a cercarli senza riuscire a trovarli, quando Tom e la ragazza finiscono i viveri e le candele iniziano ad indebolirsi, la difficoltà della situazione aumenta mentre Tom cercando un modo di uscire dalla caverna incontra Joe il pellerossa il quale sta usando la caverna come una nascondiglio, prprio nel momento in cui i ricercatori si rassegnano Tom trova una via d’uscita. Tutti i cittadini del villaggio festeggiano e il padre della ragazza chiude la caverna di conseguenza Joe, rimasto nella grotta, muore di fame.

    Una settimana dopo Tom Porta Huck alla caverna e insieme trovano una cassa piena d’oro il quale contenuto vine investito su loro stessi.
    La vedova Douglas adotta Huck e quando lui cercherà di scappare dlalla vita civilizzata Tom gli promette che se ritornerà potrà, entrare nella sua banda e titubante Huck accetta.


    Tom Sawyer è il protagonista:è un bambino che vive con sua zia e i suoi cugini ed è in cerca di avventura e di forti emozioni continue è un ragazzo molto emotivo e da piccolo ha perso i genitori; vuole sempre essere al centro dell’attenzione e cerca sempre un modo per fare arrabbiare sua zia che lo perdono perchè alla fine Tom dimostra sempre di avere un grandissimo quore.

    Huck Finn: è il principale compagno di avventure di Tom anche se non il suo amico del cuore dichiarato. E’un povero ragazzo con un padre alcolizzato e perciò lasciato molto solo e abituato a credere a qualsiasi cosa gli racconti Tom. per fortuna alla fine del libro viene adottato dalla vedova Douglas.


    by studentville.it ,non abusate di questo sito come faccio io *asd
     
    Top
    .
  4. .Alice Suzuki ~
     
    .

    User deleted


    Vai in biblioteca, prendi il libro e dacci sotto con la lettura D:
    Non è il caso di barare...
     
    Top
    .
  5. ~ Keu
     
    .

    User deleted


    Io mi inventavo i riassunti di libri D: tanto la prof non li conosceva. Per esempio ho riassunto un manga (Kukla - Gothic Horror) spacciandolo per un libro : D oppure prendevo titoli di libri esistenti, ne leggevo il riassunto nel retro o nella copertina e seguivo a grandi linee la trama.
    Però Tom Sawyer è piuttosto famoso COFF* e diventa difficile barare (se non prendendo la trama dettagliata da internet). Io in questo caso me l'ero già letto alle elementari LOL e così ho fatto per parecchi altri libri.
     
    Top
    .
  6. bouLOVER;
     
    .

    User deleted


    Si ma appunto,poi è proprio semplice l'ho letto una volta alle elementari e 2 alle medie che LOL,keu la nostra profe d'italiano se li cercava su internet per vedere se baravamo,ma studenville non lo conosceva e allora vai tutti i promessi sposi letti da lì *ROTOL
    Comunque Alice quando il libro lo devi leggere obbligatoriamente anche se non è il tuo genere secondo me è una perdita di tempo,lo si legge con prigrizia e non ne si capisce il senso.
     
    Top
    .
  7. » Luchia Nanami ~
     
    .

    User deleted


    Xd io x i riassunti dei libri cerco in internet !!!!
    il bello è k la nostra prof. gli kiedavamo..
    Noi:prof possiamo scriverlo a pc il riassunto.
    e lei...
    Prof: certo ragazzi basta k lo fate e mi va bene
    Xd k tonta k era !!!!! peccato k nn l'ho +...
    Cmq io ti dò due consigli:
    1- o ti metti subito sotto in qst giorni e lo leggi tutto
    2- oppure ti prendi il riassunto da internet
    io farei la 2 e cambio tutte le parole del riassunto ^^
    poi fai tu come vuoi io ti ho dtt le mie
     
    Top
    .
  8. ~ Keu
     
    .

    User deleted


    LOL la nostra mica perdeva tempo prezioso per vedere se baravamo XD
    Uno dei secchioni della classe aveva fatto il riassunto di "Se questo è un uomo", è passato per tutta la classe e la prof non se n'è minimamente accorta. Oppure io l'anno scorso non mi sono fatto i riassunti di tre libri. La nostra prof. in pratica chiedeva di vedere solamente i fogli dei riassunti -corretti da lei- io le ho semplicemente mostrato di quelli di seconda media XD così ho avuto tre voti piuttosto alti senza un minimo sforzo.
     
    Top
    .
  9. bouLOVER;
     
    .

    User deleted


    Ah un'altra cosa quando non hai letto un libro, ma c'è il film,guarda quello : D quello delle avventure di tom c'è e l'ho pure visto,quindi cercalo *isis
     
    Top
    .
  10. .Alice Suzuki ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Alice quando il libro lo devi leggere obbligatoriamente anche se non è il tuo genere secondo me è una perdita di tempo,lo si legge con prigrizia e non ne si capisce il senso.

    È vero :°D infatti secondo me è meglio quando lasciano scegliere il libro, ma boh...se ne danno loro uno da leggere, mi scasso e lo leggo comunque, asd. Soprattutto perché dopo a leggere un libro decente è un piacere doppio x°°°°
     
    Top
    .
  11. Shik@ry_Kishutzuke
     
    .

    User deleted


    grz 1000 presto t farò il regalo boulover
     
    Top
    .
  12. •~ Rioko_Chan †
     
    .

    User deleted


    O.O io a scuola li devo presentare il libro con la relazione ed esporlo poi la profe apre il libro e fa domande
     
    Top
    .
  13. riam"
     
    .

    User deleted


    Io lo sto leggendo ora, ma mi cerco la trama su internet ;) é per domaniii!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,196

    Status
    Death
    grazie lestat
    nn ho voglia di farmelo(il libro l'ho letto)
     
    Top
    .
13 replies since 13/8/2008, 21:16   28773 views
  Share  
.