Sapphire: Ribon no Kishi

new manga by pink hanamori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    come scritto su questo sito pink hanamori inizierà un nuovo manga che si basa su una storia classica già realizzata in passato dall'autore osamu tezuka, Princess Knight.

    fonte: http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-...zuka-shojo-work

    image

    il titolo originale sarà Sapphire: Ribon no Kishi, che può essere tradotto come Sapphire: Ribon Knight.

    come in Mermaid Melody la storia/trama non è di pink hanamori, ma di un altro autore(Natsuko Takahashi) col quale hanamori-sensei collaborerà. Ovviamente hanamori-sensei si occuperà dei disegni.

    La storia ricorda abbastanza vagamente Romeo & Juliet nella sua versione anime japp che è stata mandata in onda in japp lo scorso anno 2007.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,451

    Status
    Ghost
    La Principessa Zaffiro è il primissimo shojo manga della storia!

    Dall'opera di Tezuka sono stati tratti anche anime e spettacoli teatrali....

    Una grandissima opportuità per Pink... chissà se faranno anche un nuovo anime...
     
    Top
    .
  3. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    beh ci spero^^ spero in primo luogo che la rielaborazione della trama sia convincente e che non sia banalmente reinterpretata^^
     
    Top
    .
  4. fradanny
     
    .

    User deleted


    quoto!!!XD
     
    Top
    .
  5. Sissichan
     
    .

    User deleted


    O_O'' Povero Osamu Tezuka.... çOç mi duole il cuore!

    Non che i disegni di Pinku siano brutti ma...ò.ò non mi sembra la più adatta per certe cose.
     
    Top
    .
  6. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    mhh... conoscevo la principessa zaffiro di tezuka! mi hanno sempre detto che è molto bello!
    Devo dire che il disegno della pinku mi ispira! Si discosta molto dal manga di Tezuka, ma mi piace! ^w^ E' tutto colorato e poi il ragazzo mi sembra che differisca un po' da Kaito (finalmente!)
     
    Top
    .
  7. love kaito
     
    .

    User deleted


    billu xò la pink disegna tutti i maschi uguali a kaito XP
     
    Top
    .
  8. MCMXC
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che un remake moderno non mi dispiacerebbe...
     
    Top
    .
  9. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devo ammettere che un remake moderno non mi dispiacerebbe...

    quoto! ^w^

    anche perchè la Pinku mi sembra adatta! Yume Yume You You mi aveva deluso un pochino, invece questo mi ispira molto! e poi ritengo che sia migliorata tanto! ^.^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,451

    Status
    Ghost
    News su questo nuovo manga:

    La nuova Principessa Zaffiro - Pagine dal manga in anteprima

    Sul numero di maggio dello shojo magazine Nakayoshi di Kodansha, in vendita dal 3 aprile scorso, è stato pubblicato il primo capitolo del nuovo manga disegnato da Pink Hanamori, salita alla ribalta per Mermaid Melody Principesse Sirene. Si tratta di Sapphire: Ribbon Knight (titolo alternativo Princess Knight), remake del classico di Osamu Tezuka noto in Italia come La principessa Zaffiro.

    Alle sceneggiature troviamo Natsuko Takahashi, che ha lavorato alle versioni animate di Aquarion, Bleach, Fullmetal Alchemist, Kotetsushin Jeeg e moltissimi altri titoli importanti.

    L'originale opera di Tezuka, considerata a tutti gli effetti uno dei primi shojo, genere in cui ha segnato una svolta fondamentale, era incentrata su Sapphire, una principessa allevata dalla nascita come un ragazzo per difendere il suo trono.

    Non è comunque la prima volta che la storia di Sapphire viene riscritta: nel 1967 lo stesso autore la modificò in chiave fantascientifica, affidandone il disegno a un suo collaboratore. Tuttavia l'esperimento ebbe poco seguito, finendo con l'essere interrotto dopo soli sette capitoli.

    La serie venne adattata in animazione dallo studio di Tezuka, la Mushi Productions, tra il 1967 e il 1968, e distribuita negli anni praticamente in tutto il mondo (maggiori info).

    Vi mostriamo alcune prime tavole apparse su rivista e tratte da 'JShoujo':


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Trama:

    Sapphire was supposed to be a tomboyish junior high school girl who's not interested in boys, but it all changed on her 14th birthday. Not only did she find out that she's prince Sapphire, the Ribbon Knight, but she also has to protect a country called Silver Land!? Based on the original work by Tezuka Osamu.
     
    Top
    .
  11. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    WOW! Grazie milleee!!! *___*
    Allora... non so bene che dire... cioè... gli occhi di lei per me sono un po' troppo bassi! XP! E non mi piacciono moltissimo, queste pagine... XP! La copertina a colori però è stupenda! *__*
    Essendoci uno sceneggiatore così bravo la storia sarà di sicuro molto bella. però i disegni non mi piacciono così tanto come mi aspettavo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,451

    Status
    Ghost
    Noi troviamo che i disegni siano carini... la storia è del tutto differente dalla Principessa Zaffiro di Tezuka... questa nuova storia sembra sullo stile maghetta-combattente...
     
    Top
    .
  13. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Noi troviamo che i disegni siano carini... la storia è del tutto differente dalla Principessa Zaffiro di Tezuka... questa nuova storia sembra sullo stile maghetta-combattente...

    si, sono carini! Non dico che non sia brava! XD! Però non mi convincono tanto le pagine! Comunque lo stile mahou shojo è tipico della Pinku (come MM e Yume Yume You You!)!
    Forse ho un po' esagerato, con le critiche! Probabilmente mi aspettavo molto di più e sono rimasto un po' deluso!
    Già riguardandolo ora mi piace di più! XD
     
    Top
    .
  14. MCMXC
     
    .

    User deleted


    ARGH! E' peggio di quanto mi aspettassi:/

    Spero migliori...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,451

    Status
    Ghost
    Noi non troviamo che sai così male.... anzi è un'idea carina trasprotare un manga fiabesco e trasformarlo in un manga di genere differente!
     
    Top
    .
32 replies since 3/3/2008, 10:22   1037 views
  Share  
.