E' assurdo! Questa è pazza! Sentite come parla dei Pokemon... O__O

Ecco una descrizione che ho trovato in internet!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    E' assurdo! Parla dei pokemon come se fosse l'anime peggiore del mondo! Ho messo in grassetto le frasi più assurde!
    Ecco il link:
    http://www.donnecristianenelweb.it/Pokemon.htm


    CITAZIONE
    Nessuna mamma può dire che la parola "Pokemon" le è sconosciuta, perché sicuramente i suoi figli le avranno chiesto mille volte di poter guardare in TV il cartone in questione, di poter avere lo zainetto con l'effigie dei Pokemon, o il loro album di figurine.

    Forse qualche mamma si è sentita infastidita da questa aggressione psicologica dei media, mentre altre mamme si sono affrettate a comprare zainetti, astucci per la scuola o figurine per far sì che i loro figli non fossero diversi dagli altri e non si sentissero a disagio.

    Ti interessa sapere qualcosa di più di questi simpatici pupazzetti gialli, che catturano l'affetto dei nostri bimbi con la loro fragilità ed allo stesso tempo il loro coraggio e determinazione?

    Mi sono documentata un po' e desidero condividere con te il frutto delle mie ricerche.



    I "Pokemon"sono nati in Giappone, nel 1996. Nascono da un gioco di carte "Pokemon" creato e distribuito da "Wizard of the Coast" (I maghi della Costa), la compagnia che ha anche creato il famoso gioco "Magic, the Gathering" e "Dungeons and Dragons", un altro gioco occulto.

    La Nintendo ha sfruttato quest'idea con un gioco da consolle, e poi con il famoso cartone. Il successo è stato sfruttato ampiamente, creando magliette, zaini, prodotti per la scuola, e la famosa collezione di carte o figurine.



    Cosa significa la parola "Pokemon"? "Mostro da tasca" o "demone tascabile", come preferisci.

    Il successo dei "Pokemon" è stato seguito da quello dei Digimon, il cui nome significa "mostri digitali".

    I personaggi dei "Pokemon" sono dei ragazzi: Ash, Misty, Gary, Jessie e James. Si tratta di capi-banda che agiscono nelle scuole. La loro caratteristica più evidente è che tendono a risolvere ogni problema con la violenza. Sono ragazzi che agiscono in modo egoista, malizioso; sono sempre in competizione tra loro, ladri, avidi e gelosi. Insomma dei veri eroi da imitare!!!!

    I "Pokemon" sono dei piccoli mostri, che hanno poteri soprannaturali, che si sviluppano progressivamente e si trasformano grazie alle carte di energia.

    Alcuni di essi hanno dei chiari riferimenti occulti. Facciamo un esempio: Kadabra, ha dipinta sulla fronte la stella a cinque punte (simbolo occulto) e SSS sul petto, e fa il saluto satanico con la mano sinistra.



    I "Pokemon" hanno un carattere religioso, nascosto alla mente dei più, ma evidente a chi vuole riflettere un po'.

    Mew, il loro capo, esiste da sempre ed ha grandi poteri mentali. MewTwo è il suo clone, è malvagio e vuole conquistare il mondo. Il primo è simbolo di Dio, mentre il secondo è il simbolo del suo antagonista, il diavolo. Hanno alle dipendenze 151 Pokemon con poteri inferiori, che simboleggiano il popolo degli angeli e dei demoni.

    C'è una battaglia finale, in cui Mew non riesce a vincere MewTwo e Sacha, l'allenatore dei "Pokemon" muore, per poi risuscitare. In questa metafora, la verità biblica viene distorta o addirittura capovolta.



    Nei "Pokemon" la linea tra il reale e l'immaginario viene cancellata e i bambini vengono spinti verso esperienze occulte e a mettere alla prova dei poteri della mente, dei poteri psichici che nulla hanno di umano.

    Anche per queste ragioni sono stati proibiti da molte scuole francesi, belghe, inglesi e statunitensi.



    Mi potresti dire: "Ma è solo un gioco! Stai esagerando!"

    Rifletti: il gioco, secondo gli psicologi, serve per condurre il bambino a formare in sé delle regole comportamentali che diventeranno poi i suoi futuri schemi di vita.

    I bambini sono condotti a credere ai principi che il gioco insegna: ad essere leali, generosi, ad amare la propria squadra, a collaborare nel gruppo; questo li condurrà ad essere degli uomini in grado di vivere onestamente e generosamente nella società.

    Sono importantissimi i sentimenti che un gioco produce nel bambino!

    Nel gioco dei Pokemon, il bambino è spinto a portare sempre con sé un Pokemon come talismano, per avere potere su chi incontra; viene incoraggiata dunque la superstizione e la magia, il desiderio di prevalere sugli altri, e non viene incoraggiato l'amore per il prossimo.

    I Pokemon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici. La Bibbia insegna l'esatto contrario: «Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini... Non fate le vostre vendette... Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.» (Romani 12:17 -21)

    I Pokemon insegnano i bambini a dire: "Sia fatta la mia volontà". Gesù Cristo, nel Padre nostro, insegna invece a dire: "Sia fatta la Tua volontà". Dunque i Pokemon inculcano nella mente del bambino, che l'importante è che la propria volontà e che i propri desideri siano soddisfatti.

    I Pokemon insegnano che i bambini possono ricevere forza e potere dalle carte, dicendo: "Spirito, entra in me!" Questo è il primo passo verso la possessione demoniaca. Giocare con il fuoco è molto pericoloso!

    Sono ancora sconvolto!
    Ho subito scritto una mail a questa simpatica signora! Eccovela:

    Carissima Claudia,
    le scrive un diciassettene che ha or ora finito di leggere il suo articolo sui Pokemon!
    Premetto che sono cresciuto con i Pokemon e che mi hanno sempre attirato (e mi piacciono tuttora!).
    Leggendo il suo articolo non ho però potuto che dispiacermi per l'orribile descrizione che lei dà dei Pokemon!
    Ritnego che il suo sbaglio principale si trovi nel cercare nei Pokemon una morale e dei riferimenti cristiani, mentre questi sono il prodotto di una cultura completamente diversa dalla nostra, quella Giapponese, come lei sa bene.
    Quindi innanzitutto ci terrei a sottolineare che Mew non rappresenta affatto Dio (anche per il fatto che esistono altri pokemon leggendari, perfino superiori a Mew!) e che Mewtwo non rappresenta Satana! Mewtwo inoltre alla fine del film (che è solo un'infinitesima parte di tutto ciò che è stato fatto sui pokemon) diventa buono!!! Quindi mi pare sbagliato dire che Mew non vince!
    Anzi, per essere più corretti, non è Mew che vince, ma l'ideale di bontà e giustizia che domina il cartone dei Pokemon!
    Io non so se lei abbia mai visto una puntata dei Pokemon, ma tutto il cartone si basa sulla vittoria del bene sul male e sui sopprusi. E' vero che ci sono delle battaglie tra allenatori, ma non è violenza, come lei la definisce! E' una sfida, una gara, una cosa completamente normale!
    Lei dice anche che "I personaggi dei "Pokemon" sono dei ragazzi: Ash, Misty, Gary, Jessie e James. Si tratta di capi-banda che agiscono nelle scuole. [...] Sono ragazzi che agiscono in modo egoista, malizioso; sono sempre in competizione tra loro, ladri, avidi e gelosi"
    Innanzitutto la storia dei Pokemon è una storia di crescita e di evoluzione e si svolge in un viaggio (come le più tipiche favole per bambini) alla ricerca di qualcosa: non nelle scuole!
    Inoltre, come ho già ribadito, i personaggi principali si fanno portatori di sentimenti come la generosità, la bontà e la giustizia! Non nego che esistano personaggi negativi, ma sono quelli che alla fine vengono sconfitti e che appaiono immediatamente come "nemici"!
    E anche :"I Pokemon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici."
    E' vero che esistono queste mosse, all'interno dei pokemon! Ma sono mosse che servono a vincere la sfida e che sono immediatamente curabili andando in un centro Pokemon! Inoltre non agiscono direttamente sull antagonista (l'altro essere umano) ma sui pokemon!
    Adesso, non vorrei sembrarle un fissato che vive attaccato alla televisione a guardare i Pokemon (perchè non lo sono!), ma la sua descrizione è così intuitivamente sbagliata (nel senso Cartesiano del termine) che ho sentito la necessità di scriverle.
    La prego, quindi: guardi una puntata dei Pokemon (senza cercare riferimenti alla Bibbia!) e vedrà che cambierà subito idea.

    Mi scuso per il disturbo e la rignrazio per l'attenzione.

    [Firma]
     
    Top
    .
  2. • Beatrix«
     
    .

    User deleted


    OMG! O__O Ma questa è gente bigotta! Hai fatto benissimo a rispondere.

    Hai letto cosa scrive quella bigotta su Harry Potter?

    "[...] Harry Potter è una sorta di "iniziazione" alla conoscenza della magia e all’esoterismo. "

    Edited by • Beatrix« - 11/5/2008, 21:45
     
    Top
    .
  3. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    Si, l'ho letto! E mi ha sconvolto ancora di più! °___°
    Però non ho voluto scriverle ancora se no sembravo esagerato!
     
    Top
    .
  4. Francy-Sama~
     
    .

    User deleted


    Oddio,questa è matta da legare O_O Un mio amico di 7 anni dopo aver visto il film di pokémon ha gridato:Viva la giustizia!
    E poi,che centra la Bibbia?XD
     
    Top
    .
  5. .MiiRu }
     
    .

    User deleted


    Certo *O*

    Ma già che ci siamo perchè non diciamo
    che i teletubbies sono un chiaro esempio di esoterismo e che winnie the pooh induce al suicidio? D:
     
    Top
    .
  6. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    si! infatti!!! >:< E? proprio quello che le ho detto nella mail! I Pokemon sono giapponesi! Che cavolo centra la Bibbia!?!

    PS: x Francy: complimenti per la firma!
     
    Top
    .
  7. ~Tarou Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Il motivo per cui Mediaset censura e censurerà sempre è questo: le menti chiuse degli adulti. Ma cartoni tipo i Simpson, i Griffin ecc.. dove i contenuti sono ESPLICITI, non vengono menzionati?
     
    Top
    .
  8. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    già! ù.ù (anche se i simpson mi piacciono abbastanza! comunque è vero: c'è troppo accanimento verso gli anime giapponesi!)
     
    Top
    .
  9. ~Tarou Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono X° ma questa gente si contraddice da sola °-°
     
    Top
    .
  10. Kakashikun
     
    .

    User deleted


    infatti! comunque una ragazza su Deviant Art, dopo che ha visto il mio post, ha scritto un'altra mail! XD! Se continua così appena la tizia apre la posta si trova sommersa! XDDD
     
    Top
    .
  11. †Chobits•Lockhart†
     
    .

    User deleted


    *HA LE CONVULSIONI*

    X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    sono senza parole.
    ciò che provo l'ho scritto prima.
     
    Top
    .
  12. Raffa96™
     
    .

    User deleted


    Ma questa è malata!
    Ha da dire persino sulla gente che si maschera a carnevale o ad halloween!
    SPOILER (click to view)
    La pazza su Halloween:
    Ai giorni nostri, che c'è di male in un'usanza, detta oggi folkloristica, festa in cui i bambini si mascherano gentilmente per reclamare delle caramelle di casa in casa? E' ciò che ci vorrebbero far credere, ma dietro c'è tutt'altro.
    Noi stiamo dando ai nostri giovani il gusto di una festa morbosa. La si camuffa sotto costumi carini di bambole, fate, piccoli leoni, che in base all'età del bambino prendono poi l'aspetto sempre più macabro e sanguinante.Basta guardare i costumi presentati dai negozianti e tutte le pubblicità malsane fatte intorno a questa festa per constatare che non ha perso il suo potere demenziale. Sacrificheremmo i nostri bimbi a degli dei moderni, quali la pubblicità e il commercio?


    Ma ha avuto un'infanzia questa...L'avranno masturbata poverina...Per questo è diventata così!o_____o



    Dimmi che risponde poi!
    E fagli notare il link di questa discussione!
    XD
     
    Top
    .
  13. . NaniCchan }
     
    .

    User deleted


    L'avevo detto che i Pokemon sono satanici èwé9
    No,scherzi a parte,quando ho letto,sono schiattata sulla sedia x°
    Se andiamo avanti così,troveranno messaggi satanici e altre cose anche nelle confezioni dei cereali o_o
     
    Top
    .
  14. .MiiRu }
     
    .

    User deleted


    Massì D:

    Basta non dare importanza a persone di questo genere e aspettare che si estinguano da sole D:
     
    Top
    .
  15. Takiko89
     
    .

    User deleted


    Non c'è da stupirsi di quello che dice....per giustificare le censure hanno trovato delle conclusioni assurde che non stanno ne in cielo ne in terra
     
    Top
    .
75 replies since 11/5/2008, 19:59   1853 views
  Share  
.