Mamma ossessionata da FarmVille uccide il figlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chocolatelove-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La notizia è shockante. Una donna americana di 22 anni, Alexandra V. Tobias, si è dichiarata colpevole di omicidio di secondo grado per aver ucciso suo figlio, di soli tre mesi. Ha raccontato che era arrabbiata perché il bambino continuava a piangere, disturbandola mentre lei stava giocando a FarmVille.

    Per farlo smettere lo ha preso e lo scrollato, poi ha fumato una sigaretta per calmarsi, quindi lo ha scrollato di nuovo. Il bambino, ha detto la Tobias, potrebbe aver sbattuto la testa sul computer mentre lo scrollava. La tragedia è avvenuta il 20 gennaio, ma il processo l'ha riportata sotto i riflettori in questi giorni.

    Colpa di FarmVille? Di sicuro non in modo diretto: in questo caso come in altri del passato, non si può attribuire la responsabilità di attacchi di violenza a un videogame in quanto tale – tanto più che FarmVille, per chi non lo sapesse, è un gioco di Facebook che simula la vita di campagna, tra coltivazioni e allevamenti di bestiame. Nessuna violenza di alcun genere, la classica accusa rivolta ai videogame.

    Il problema, qui, è quello della dipendenza, dell'ossessione che fa emergere o scatena comportamenti malsani: un fenomeno che pare stia assumendo proporzioni sempre più vaste. In questo senso FarmVille, pensato per incollare la gente allo schermo il più a lungo possibile (come tanti videogame simili), può probabilmente generare questo tipo di dipendenza in alcune persone "predisposte", già portatrici di altri problemi psicologici.

    La cronaca riporta spesso casi diversi nella meccanica, ma analoghi nella matrice. Tra i più noti: il ventenne francese che ha accoltellato un rivale che lo aveva battuto in un gioco online, il giocatore cinese che è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso un amico che gli aveva venduto su eBay una spada virtuale, il quattordicenne russo che ha ammazzato il padre a colpi di martello solo perché gli aveva sequestrato la tastiera per impedirgli di giocare.

    Anche in Italia non ci siamo fatti mancare storie preoccupanti, come quella del sedicenne ligure ricoverato a forza per la dipendenza da PC, dopo aver riscontrato in lui il pericolo di comportamenti violenti.

    Non avendo faccialibro non comprendo la bellezza di FarmVille ma, credo che questo sia esagerato
     
    Top
    .
  2. hisame‚
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre detto che i giochetti di Facebook e Facebook in sè sono una perdita di tempo. Come si può stare incollati allo schermo,passando giornate sempre sullo stesso sito,a fare cose..davvero stupide? D:
     
    Top
    .
  3. ‚kaoru
     
    .

    User deleted


    Ma che schifo di persona è questa? Per giocare su facebook, uccide il figlio? Pena totale ._.
     
    Top
    .
  4. m i k o~
     
    .

    User deleted


    Ancora non capisco cosa ci trovi di bello la gente in FB .__.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anche gli angeli cadono

    Group
    Member
    Posts
    22,277
    Location
    New York -

    Status
    Death
    CITAZIONE (hisame‚ @ 31/10/2010, 17:25) 
    L'ho sempre detto che i giochetti di Facebook e Facebook in sè sono una perdita di tempo. Come si può stare incollati allo schermo,passando giornate sempre sullo stesso sito,a fare cose..davvero stupide? D:

    Bhè dipende dalla gente se è abbastanza matura da darci un taglio ad un certo punto :|
    Per il resto, non mi va nemmeno di commentare la faccenda, dato che le parole da dire sono sempre le stesse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,271
    Location
    Napoli

    Status
    Death
    Vabbè, arrivare ad uccidere il figlio di 3 mesi per un gioco di fb è da malati mentali .-. tipo nerdoni LOL
    comunque anche io niente da dire, tanto ;_;
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “Ciò che si è perso, sono le tenebre del tempo. Ciò che incontrerai sono frammenti di passato e di futuro.”

    Group
    Purple pearl voice
    Posts
    21,852
    Location
    Hinamizawa.

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Akkarin Delvon @ 31/10/2010, 19:46) 
    CITAZIONE (hisame‚ @ 31/10/2010, 17:25) 
    L'ho sempre detto che i giochetti di Facebook e Facebook in sè sono una perdita di tempo. Come si può stare incollati allo schermo,passando giornate sempre sullo stesso sito,a fare cose..davvero stupide? D:

    Bhè dipende dalla gente se è abbastanza matura da darci un taglio ad un certo punto :|

    Infatti io ho FB ma farmville no >__<' proprio è un gioco che non mi attira x°° ho invece pet society, ma la mia animaletta ogni tanto mezzo muore perché mi dimentico di andarci x°°

    Comunque veramente: la pazzia divampa in questo mondo sciagurato TwT
     
    Top
    .
  8. michiko/
     
    .

    User deleted


    Io pure ho FB e gioco un po' su ste cose stupide... ma poi mi dimentico anche della loro esistenza t_t ora che ho cambiato account non ho neanche questi giochetti, dovrei rifarli.
    FarmVille, invece, non lo tocco proprio °_° e per avere dipendenza da FarmVille si dev'essere proprio idioti.
     
    Top
    .
  9. Serah † Farron
     
    .

    User deleted


    La gente non finirà mai di stupirmi. E di schifarmi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nya~

    Group
    Member
    Posts
    7,374
    Location
    Felicianum.

    Status
    Ghost
    Credo che se togliessero tutti quei giochi da facebook, ci sarebbero suicidi di massa.

    E poi, andare a zappare nell'orto no neh? Molto più comodo stare col culo incollato alla sedia, magari spendendo pure soldi veri.
     
    Top
    .
  11. {livE Shin
     
    .

    User deleted


    Ma Farmville fa schifo, potrei capire Call of Duty lol...
     
    Top
    .
  12. celinacchà
     
    .

    User deleted


    ma secondo me è una cazzata trasformata in tragedia,è ossessionata e ok,fatti suoi fino a qui,ma scrollando il bimbo non è che lo voleva ammazzare,mica ha preso un coltello e l'ha accoletellato,l'intenzione non c'era.
     
    Top
    .
  13. Linkin~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stella- @ 31/10/2010, 20:43) 
    Vabbè, arrivare ad uccidere il figlio di 3 mesi per un gioco di fb è da malati mentali .-. tipo nerdoni LOL

    è roba da player
     
    Top
    .
  14. michiko/
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eri ookami; @ 4/11/2010, 03:05) 
    Credo che se togliessero tutti quei giochi da facebook, ci sarebbero suicidi di massa.

    E poi, andare a zappare nell'orto no neh? Molto più comodo stare col culo incollato alla sedia, magari spendendo pure soldi veri.

    Questo mi ha fatto ridere X°°° diamine, è pure vero.

    CITAZIONE (celinacchà @ 4/11/2010, 19:15)
    ma secondo me è una cazzata trasformata in tragedia,è ossessionata e ok,fatti suoi fino a qui,ma scrollando il bimbo non è che lo voleva ammazzare,mica ha preso un coltello e l'ha accoletellato,l'intenzione non c'era.

    Sì, concordo. Ma per avere dipendenza da FarmVille si dev'essere proprio idioti. [cit.]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nya~

    Group
    Member
    Posts
    7,374
    Location
    Felicianum.

    Status
    Ghost
    Mah, per me l'intenzione c'era o_ poi, sperava davvero che avrebbe smesso di piangere così?
     
    Top
    .
27 replies since 31/10/2010, 16:58   479 views
  Share  
.